cerca CERCA
Mercoledì 15 Gennaio 2025
Aggiornato: 10:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS
SPECIALE
Deposito nucleare Piemonte, seduta aperta in Consiglio Regionale

Deposito nucleare Piemonte, seduta aperta in Consiglio Regionale

Alberto Cirio, presidente del Piemonte (Fotogramma)

Nucleare, Cirio: "Problema da affrontare ma decisioni vanno prese con territori"

''Il problema del nucleare è un problema che va affrontato, non ci si deve nascondere, non ci di deve nascondere e la politica dei no a priori non mi è mai appartenuta ma non posso non sottolineare quanto il Piemonte nella questione nucleare in Italia la sua parte l'abbia già fatta pagando personalmente come regione, come piemontesi e come salute pubblica tante scelte del passato''. Così il presidente del Piemonte, Alberto Cirio, che intervenendo al Consiglio regionale aperto per discutere delle ...

(Fotogramma)

Nucleare, Allasia: "Necessario confronto con territori interessati"

''Siamo il primo Consiglio regionale d’Italia ad affrontare con una seduta aperta la questione del deposito unico per i rifiuti radioattivi. Credo fosse necessario per cominciare a fare chiarezza, dopo la pubblicazione dell’elenco dei siti potenzialmente idonei, all’interno del quale ci sono diverse località piemontesi''. Così il presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Stefano Allasia, in occasione del consiglio aperto dedicato proprio alla questione del nucleare.

(Fotogramma)

Nucleare, Marrone: "Regione Piemonte faccia proprie osservazioni Comuni"‘

"Oggi in Consiglio regionale abbiamo ospitato e ascoltato con attenzione la voce dei Comuni piemontesi che si sono ritrovati da un giorno all’altro sulla carta dei siti potenzialmente idonei per ospitare il deposito nazionale dei rifiuti nucleari: un lungo elenco di danni agli investimenti in agricoltura, turismo e mercato immobiliare".



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza