cerca CERCA
Giovedì 21 Novembre 2024
Aggiornato: 07:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS
SPECIALE
Parents@fater - Podcast

Parents@fater - Podcast

Cosa significa vivere la genitorialità in un’azienda come Fater? Che cos'è la strategia People First? Come vivono i papà l'esperienza del congedo parentale? Un programma di coaching può supportare il rientro al lavoro dalla maternità?

EPISODIO 4

People First, un nuovo modello di welfare - Ascolta

Per far funzionare gli strumenti che servono a sostenere la genitorialità serve una strategia chiara e strutturata. Nel caso di Fater è ‘People First’, che è insieme visione e applicazione concreta. Ne parliamo con Giulio Natali, direttore HR, e Roberta Di Brigida, Head of Talent di Fater.

Mamma torna al lavoro, il coaching dedicato - Ascolta
EPISODIO 3

Mamma torna al lavoro, il coaching dedicato - Ascolta

Alice Antonucci lavora nel settore technology innovation per Lines e Pampers e si occupa dello sviluppo di materiali di packaging. È una mamma che lavora in Fater e che ha potuto beneficiare del coaching al rientro dalla maternità. Un’esperienza che racconta nel dettaglio, mettendo insieme le paure e le aspettative con i risultati.

Il congedo parentale per i papà, l’esperienza diretta - Ascolta
EPISODIO 2

Il congedo parentale per i papà, l’esperienza diretta - Ascolta

Matteo Valenzano, romano ma trapiantato stabilmente a Pescara da nove anni e mezzo, 40 anni appena compiuti, è responsabile del talent development. Alessandro Natale, abruzzese, è Head of Corporate Initiatives e coordina tutti i manager che lavorano sui lanci dei prodotti. Sono due papà e due manager che lavorano in Fater e che raccontano cosa ha significato per loro poter contare su un congedo parentale di tre mesi.

Essere genitori in Fater - Ascolta
EPISODIO 1

Essere genitori in Fater - Ascolta

Come si può cambiare veramente approccio alle risorse umane? Come e con quali strumenti si possono soddisfare le esigenze di chi lavora? Soprattutto, come si possono tenere insieme scelte innovative e risultati? A queste domande sta provando a dare risposta la strategia ‘People First’ di Fater. Con Antonio Fazzari, General Manager di Fater, parliamo di politiche di welfare aziendale, di un diverso approccio al management, di una nuova interpretazione del successo, della felicità e del benessere. Parliamo anche del talento, dell’opportunità di riconoscerlo e di valorizzarlo, facendolo esprimere in tutte le sue forme.



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza