Schillaci: "Digitalizzazione sanità chiave di volta che guida crescita nazionale"
Il ministro a un convegno Fism: "Siamo all'avanguardia in Europa su Fascicolo elettronico. Con telemedicina assistenza domiciliare per 8% over 65"
Il ministro a un convegno Fism: "Siamo all'avanguardia in Europa su Fascicolo elettronico. Con telemedicina assistenza domiciliare per 8% over 65"
Il presidente al convegno della Federazione, 'dobbiamo imparare a gestire algoritmi di Ia'
Al convegno della federazione, 'tra i temi anche teleradiologia e rischi dell'Ia nell'assistenza a distanza'
Al convegno della federazione, 'l'intelligenza artificiale aiuterà il medico'
"Crediamo molto che la digitalizzazione possa migliorare il nostro Servizio sanitario nazionale e che possa rendere la salute un bene più fruibile a tutti. In tal senso, è uno strumento per avere una maggiore equità nelle cure. Stiamo investendo molto in questo e sono certo che avremo risultati positivi per la salute di tutti”. Così, Orazio Schillaci, ministro della Salute, in occasione del convegno organizzato dalla Fism, Federazione delle società medico-scientifiche italiane dedicato all’evolu...
Gesualdo (Fism): “Salute digitale offre grandi potenzialità ancora inespresse”
“L’organizzazione generale di questa giornata prevede tre sessioni dedicate a: gli aspetti organizzativi e gestionali della telemedicina, il rapporto salute-paziente e il ruolo dell'intelligenza artificiale applicata alla telemedicina”. Lo ha detto Nicoletta Gandolfo, consigliere eletto del Consiglio direttivo Fism, Federazione delle società medico-scientifiche italiane, partecipando al convegno “Tecnologie e competenze nell’era digitale e dell’IA. L’evoluzione della salute”, organizzato al mini...
“Abbiamo bisogno di fornire delle nuove professionalità in campo medico e socio sanitario che usino correttamente la strumentazione digitale”. Così Anna Maria Colao, Past president della Società italiana di endocrinologia e consigliere Fism, Federazione delle società medico-scientifiche italiane, partecipando al convegno organizzato al ministero della Salute dalla stessa federazione sul tema “Tecnologie e competenze nell’era digitale e dell’IA. L’evoluzione della salute”.