Manageritalia: "Compito dei manager trovare nelle norme degli strumenti flessibili"
"Un quadro generale di diritti e doveri all’interno del quale declinare le soluzioni concrete"
"Un quadro generale di diritti e doveri all’interno del quale declinare le soluzioni concrete"
Lentezza dalla giustizia (78.1%), lentezza amministrativa nella Pa, incertezza sulle decisioni, incoerenza del decisore pubblico (69.6%), complessità fiscale, tributaria (68.0%), di leggi e norme (67.8%), evasione/elusione fiscale (77.6%), ingiustizia fiscale, tributaria (56.1%), criminalità organizzata (53,2%)
Così il presidente Manageritalia, in occasione della 100ma assemblea Manageritalia
"In particolare in ambito sanitario, la capacità di risposta del Ssn è difforme nelle 20 regioni"
"La crescita dei contratti a tempo determinato si è trasformata a tempo indeterminato la sfida è trovare persone e competenze, con capacità di inclusione e politica di supporto all'immigrazione". A dirlo Francesco Baroni, country manager Italia GiGroup holding e presidente di Assolavoro, in occasione della 100ma assemblea Manageritalia.
"Il contributo della logistica e il trasporto è strategico per lo sviluppo del Paese e ne sono il termometro. Nella pandemia, ad esempio, abbiamo visto che il trasporto è essenziale". A dirlo Manuela Braiuca, cfo Auta Marocchi, in occasione della 100ma assemblea Manageritalia.
"C'è da chiedersi se l'Italia con le maggiori risorse naturali e prima meta turistica a livello internazionale non sia prima nelle classifiche turistiche. Quando parliamo di turisti si parla di promozione e forse ne facciamo troppa con spreco di risorse e quindi, il problema sta nel fruire dei nostri beni, nel valorizzare ciò che abbiamo". A dirlo Damiano De Crescenzo, direttore generale Planetaria Hotels, in occasione della 100ma assemblea Manageritalia.
Come far crescere il Paese? Come valorizzare la managerialità e competenze? Quali le azioni per sostenere lo sviluppo del terziario e dei servizi? Questi alcuni dei temi su cui, presso gli spazi dell’Auditorium della Conciliazione di Roma, oltre 1600 tra manager e dirigenti hanno discusso con i rappresentanti del Governo e delle Istituzioni in occasione della 100° Assemblea nazionale di Manageritalia. La giornata dal titolo “I Manager per l’Italia – il nostro impegno e l’agire della politica”.