"Tema caro alla Federazione medico sportiva italiana"
"La vaccinazione è fondamentale perché fa parte di un tema caro alla Federazione medico sportiva italiana (Fmsi): la prevenzione". Così Maurizio Casasco, presidente della Federazione, a margine del XXXVII congresso nazionale che si è chiuso oggi a Roma. "I vaccini sono importanti non solo per la salute, ma anche per il nostro Paese perché gli danno una possibilità economica, lavorativa e soprattutto di vita. La Federazione è impegnata, per questo, nel proteggere gli atleti", ha aggiunto.
"Quando si parla di prevenzione e di attenzione alla salute - ha continuato il Casasco - bisogna coinvolgere il sistema educazionale e tutto il mondo che ruota attorno alla società civile. La scuola e lo sport sono un mondo in cui si può dare un’opportunità alle persone di conoscere i vantaggi legati alla prevenzione".
"L’attività sportiva correttamente prescritta dallo specialista è prevenzione. La vaccinazione è un altro aspetto importante per la tutela della salute e della vita sociale perché rappresenta non solo il rispetto per se stessi, ma anche per gli altri", ha concluso il presidente della Fmsi.