Il direttore creativo Sabato De Sarno presenterà le collezioni autunno-inverno 2025/2026 e primavera-estate 2026 uomo e donna in due sfilate a febbraio e settembre. Poi la Cruise 2026 a Firenze il 15 maggio
Tre sfilate unificate per il 2025. E' il nuovo calendario annunciato dal direttore creativo di Gucci, Sabato De Sarno, che presenterà le collezioni autunno-inverno 2025/2026 e primavera-estate 2026 uomo e donna in due sfilate unificate, previste rispettivamente a febbraio e settembre nel calendario ufficiale della Milano Fashion Week. Appuntamenti che saranno affiancati da una terza sfilata unificata, la Cruise 2026, già annunciata e prevista a Firenze il 15 maggio.
La sfilata autunno-inverno 2025/2026 di febbraio inaugurerà questo trittico di appuntamenti, durante i quali la maison della doppia G "mostrerà le sue collezioni attraverso una narrativa coerente, elegante e pensata nei minimi dettagli, secondo la visione creativa di Sabato De Sarno" fa sapere il marchio, sottolineando che questi eventi "rappresentano un’occasione per esprimere la sua visione, alimentando un dialogo continuo tra le collezioni uomo e donna".
Il brand del gruppo Kering è reduce da una trimestrale in frenata e resta il grande malato del gruppo. Nel terzo trimestre i ricavi hanno riportato un calo del 26%, un risultato inferiore a quello stimato dagli analisti. Inoltre, il gruppo ha lanciato un profit warning affermando di attendere un reddito operativo dimezzato rispetto al 2023, di circa 2,5 miliardi di euro, per la fine del 2024.