
Corsa contro il tempo per salvarli. Gli uomini facevano parte di una missione della Border Roads Organisation che lavorava sulle strade vicino al villaggio di Mana, quando sono stati travolti
È di almeno quattro morti e cinque dispersi il bilancio della valanga che ha colpito il remoto distretto indiano di Chamoli, al confine con il Tibet. La valanga si è abbattuta su un cantiere vicino al villaggio di Mana, travolgendo 55 operai.
Gli uomini facevano parte di una missione della Border Roads Organisation che lavorava sulle strade vicino al villaggio di Mana, quando sono stati travolti dalla neve. Le autorità dello Stato indiano settentrionale dell'Uttarakhand hanno iniziato un'operazione di soccorso per cercare di salvarli.
La missione comprendeva un totale di 55 lavoratori, molti dei quali sono stati salvati e inviati al campo dell'esercito vicino a Mana in condizioni critiche, ha dichiarato il direttore generale della polizia dell'Uttarakhand Deepam Seth all'emittente indiana Ndtv.
Tra le 60 e le 65 persone sono coinvolte nelle operazioni di soccorso, ha dichiarato il Comando centrale dell'esercito indiano, che ha assicurato che gli sforzi di soccorso continueranno per tutto il giorno nonostante le "forti nevicate e le piccole valanghe che continuano a colpire la zona", secondo una dichiarazione pubblicata su X.