cerca CERCA
Venerdì 22 Novembre 2024
Aggiornato: 00:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sicilia, ordinanza Musumeci: migranti via entro domani

Il governatore: "Pubblicata stanotte, oggi verrà notificata alle prefetture e al governo". I migranti presenti negli hotspot e nei centri accoglienza dovranno essere trasferiti in strutture fuori dall'isola. Fonti del Viminale: "La materia compete allo Stato"

Foto Fotogramma
Foto Fotogramma
23 agosto 2020 | 11.24
LETTURA: 1 minuti

Entro le 24 di domani tutti i migranti presenti negli hot-spot e in ogni centro di accoglienza della Sicilia dovranno essere improrogabilmente trasferiti in strutture fuori dall'isola. E' quanto prevede l'ordinanza firmata dal Governatore siciliano Nello Musumeci. "L’ordinanza è stata pubblicata questa notte. - scrive lo stesso Musumeci - Oggi verrà notificata a tutte le prefetture dell’Isola e al governo nazionale. La Sicilia non può essere invasa, mentre l’Europa si gira dall’altro lato e il governo non attiva alcun respingimento. Vi terrò aggiornati più tardi".

L'ordinanza ha validità fino al 10 settembre e impone il "divieto di ingresso, transito e sosta" nella regione per "ogni migrante che raggiunga le coste siciliane con imbarcazioni di grandi e piccole dimensioni, comprese quelle delle ong".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza