La festa grillina apre i battenti alla mostra d’Oltremare di Napoli. Di Maio annuncia un nuovo modello di partito, per Grillo "ci saranno sorprese". Le ex ministre Lezzi e Grillo assenti, Casaleggio: "Secondo me hanno sbagliato"
"Iniziamo questa due giorni di festa per i dieci anni del Movimento. Ricordo il primo meetup al quale ho partecipato, a Milano in un bar che non c'è più, e da allora abbiamo fatto passi da gigante". Lo ha detto il presidente dell'associazione Rousseau, Davide Casaleggio, aprendo Italia 5 Stelle nella Mostra d'Oltremare di Napoli. "Quel primo meetup - ha aggiunto Casaleggio - era un modo per incontrarsi e discutere delle idee che stavamo portando avanti con il blog. Oggi celebriamo i grandi successi ottenuti e i risultati che vogliamo ottenere nei prossimi anni".
"Grillo e Lezzi? Secondo me hanno sbagliato", spiega Casaleggio rispondendo a una domanda sull'assenza degli ex ministri. Secondo il presidente dell'associazione Rousseau "avrebbero dovuto partecipare a questa grande festa del Movimento".
Ieri, alla Mostra d’Oltremare hanno fatto capolino Beppe Grillo prima e Casaleggio poi, un blitz, o meglio un piccolo sopralluogo, per vedere il palco e gli spazi dedicati alla festa. Grandi complimenti, da parte del garante del Movimento e del presidente dell’associazione Rousseau, agli organizzatori dell’evento, che oggi vedrà alternarsi sul palco i big M5S nonché il premier Giuseppe Conte, intervistato con il capo politico del Movimento e ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Grillo ha assicurato che "ci saranno sorprese", raccontano alcuni presenti all’Adnkronos.
FRACCARO E IL 'CAPOLAVORO POLITICO' M5S - Se siamo riusciti "a fare con la Lega il taglio dei vitalizi e il reddito di cittadinanza", e ora con il Pd riusciamo a fare "la rivoluzione verde, scusate ma questo è un capolavoro politico, e di questo devo ringraziare il mio capo politico Luigi Di Maio". Così Riccardo Fraccaro, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, intervenuto alla kermesse grillina. Rivolgendosi agli attivisti nel corso del suo intervento dal palco, Fraccaro ha spiegato che "in questi dieci anni ci siamo guadagnati credibilità e abbiamo fatto dei passi avanti anche dolorosi".
Di Maio annuncia un nuovo modello di partito
M5S, scoppia grana restituzioni
Salvini: "Porte Lega aperte per chi credeva nel M5S"