Trasmesso nel corso della trasmissione Dritto e Rovescio su Rete4: si tratta di un video ripreso da una body cam dei carabinieri
Un nuovo video relativo all'incidente in cui ha perso la vita Ramy, il 19enne egiziano morto durante un inseguimento a Milano. Al Tg5 sono state mostrate in anteprima alcune immagini di un video inedito ed esclusivo trasmesso poi nel corso della trasmissione Dritto e Rovescio su Rete 4: si tratta di un video ripreso da una body cam dei carabinieri subito dopo l'incidente dello scooter su cui viaggiava Ramy, il 19enne egiziano morto durante un inseguimento a Milano.
Mentre un carabiniere cerca di rianimare Ramy, un altro agente soccorre l'amico, 22enne tunisino, che era alla guida del maxi scooter. Nei video (GUARDA) si sente la voce di un carabiniere che dice: ''Leva questo che non respiri'' e poi ''stai giù, stai calmo, stai tranquillo, sta arrivando l'ambulanza''.
A #DrittoeRovescio le nuove immagini esclusive sul caso Ramy che mostrano i primi momenti concitati dopo lo schianto dello scooter a bordo del quale viaggiava Ramy.
— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) January 16, 2025
Il video è ripreso da una bodycam dei Carabinieri intervenuti subito dopo l’inseguimento e l’incidente. pic.twitter.com/Pem3oW1XVl
A bordo dell'ambulanza i sanitari chiedono Fares Bouzidi, il giovane tunisino che era alla guida: ''Tu guidavi, ti ricordi cose è successo?'', e lui risponde: ''Mi hanno preso i carabinieri e mi hanno fatto cadere''. Poi alla domanda se sia stato sbalzato dice: ''Non mi ricordo niente''. Un altro sanitario gli chiede: ''Perché non ti sei fermato?'' e lui risponde: ''Perché non avevo la patente''.
L'automedica arriva 9'44'' dopo la chiamata effettuata dai carabinieri. Bouzidi continua a chiedere di Rami, fino a quando arriva la prima dottoressa. Le immagini mostrano anche il momento in cui, nell'ospedale San Carlo, ai familiarei di Fares Bouzidi viene comunicata la notizia del decesso di Rami.