cerca CERCA
Sabato 15 Febbraio 2025
Aggiornato: 02:08
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Mostra su Casorati, Morgagni (Bper): "Istituto conferma impegno valorizzazione patrimonio artistico"

“Investire in cultura significa raccontarsi alle persone, ai territori e raccontare la nostra identità”

Serena Morgagni, direttore comunicazione di Bper Banca
Serena Morgagni, direttore comunicazione di Bper Banca
14 febbraio 2025 | 16.27
LETTURA: 1 minuti

"Con questa mostra Bper Banca conferma la volontà di proseguire il percorso di grande valore, in cui crediamo molto e che ci rende molto felici, di valorizzazione del patrimonio artistico. Si tratta di una mostra speciale, vicina a Milano e dedicata ad un grandissimo artista del ‘900, impegnato e poliedrico che ha avuto grande rilevanza per la nostra cultura”. Lo afferma Serena Morgagni, direttore comunicazione di Bper Banca, in occasione dell’anteprima della mostra "Casorati a Palazzo Reale", presentata alla vigilia della giornata d’apertura al pubblico e visitabile fino al 29 giugno 2025 a Palazzo Reale a Milano.

Promossa da Comune di Milano-Cultura e prodotta da Palazzo Reale e Marsilio Arte in collaborazione con l’Archivio Casorati, la mostra, di cui Bper Banca è sponsor, è curata dai maggiori studiosi dell’opera casoratiana: Francesco Poli, Giorgina Bertolino e Fernando Mazzocca.

"Per Bper investire in cultura, significa raccontarsi alle persone, ai territori e ai nostri clienti, raccontare la nostra identità - aggiunge Morgagni - un’identità che crede fortemente nella valorizzazione del patrimonio artistico e culturale dell’Italia. Quella in mostra è l’opera di un grandissimo maestro del Novecento, presente in tantissime città ma che con Milano anche ha avuto un sodalizio particolare. Siamo felici di portare a Milano questa mostra, insieme al Comune di Milano e a Marsilio Arte, con il quale abbiamo appena concluso la mostra di Picasso e che porteremo a fine mese anche a Roma", conclude Morgagni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza