
Si parlerà di Marco Pantani al festival L’Augusta - la Fortezza delle Idee, il 5 marzo con il giornalista Davide De Zan. L’evento, inserito nel calendario ufficiale degli “Eventi in rosa”, per la promozione del Giro d’Italia 2025 che passerà nuovamente da Lucca, è patrocinato dal Comune di Lucca e dalla Fondazione Marco Pantani.
“È sempre un piacere tornare a Lucca – sottolinea De Zan – a maggior ragione per rendere omaggio a Pantani, che è rimasto nei cuori di tutti noi, non solo di quelli che si occupano di ciclismo”. “De Zan è il più importante giornalista di ciclismo italiano - commenta il presidente de L’Augusta, Iacopo Di Bugno - e presenterà il suo libro ‘Pantani, per sempre’, intervistato dal giornalista Lorenzo Cafarchio”.
“Il mio libro è un atto d’amore verso questo ragazzo - riprende De Zan - un talento incredibile, che ha dovuto subire innumerevoli ingiustizie”. “Marco Pantani per sempre” è un'incalzante indagine che racconta a tutto tondo la vicenda di un campione rimasto dentro al cuore di ogni amante del ciclismo e non solo.