cerca CERCA
Venerdì 22 Novembre 2024
Aggiornato: 15:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scomparsa Antonio Strangio, forse ossa umane i resti rinvenuti nella sua auto

La vettura dell'allevatore 42enne di San Luca rinvenuta carbonizzata in una zona di campagna della Locride

Carabinieri dei Ris - (Fotogramma)
Carabinieri dei Ris - (Fotogramma)
22 novembre 2024 | 10.31
LETTURA: 2 minuti

Si fa strada l'ipotesi secondo cui i resti rinvenuti all'interno dell'auto carbonizzata di proprietà di Antonio Strangio, allevatore 42enne di San Luca (Reggio Calabria), di cui non si hanno notizie da almeno 5 giorni, possano essere di natura umana e non animale, come ipotizzato in un primo momento.

A sciogliere ogni dubbio saranno, tuttavia, gli accertamenti del Ris di Messina sul Dna, disposti dalla Procura di Locri dopo il sequestro della vettura. L'auto, un fuoristrada, era stata ritrovata nei giorni scorsi dai carabinieri della Compagnia di Bianco in una zona di campagna della Locride, completamente distrutta da un incendio. Al momento gli inquirenti non escludono alcuna pista.

Nuova faida di 'ndrangheta dietro l'angolo

La misteriosa sparizione di Strangio fa tornare lo spauracchio degli anni più bui nella Locride. L'uomo, infatti, è il figlio di Giuseppe Strangio, boss dell‘ndrangheta tra gli 'specialisti dei sequestri' nella stagione dei rapimenti eccellenti che funestò la Locride tra gli anni '80 e '90.

Peppe Strangio fu tra gli autori, tra gli altri, del rapimento di Cesare Casella, all'epoca poco più che 18enne, sequestrato a Pavia il 18 gennaio 1988 per essere portato sui monti dell'Aspromonte, e liberato soltanto a dicembre dell'anno successivo dietro il pagamento di un riscatto. Fu proprio Peppe Strangio, evaso dal carcere di Lecce dopo un permesso premio e rimasto ferito in un conflitto a fuoco con i carabinieri dei Gis prima di essere arrestato, a lanciare un appello dall'ospedale per il suo rilascio. Ora il giallo della sparizione del figlio Antonio turba la tranquillità dei paesi della Locride, facendo temere per un nuovo conflitto armato tra famiglie rivali dopo il periodo di relativa quiete seguito alla strage di Duisburg del 2007.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza