cerca CERCA
Venerdì 03 Gennaio 2025
Aggiornato: 00:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid Usa oggi, stop a obbligo vaccino per sanitari e lavoratori

Con questa sentenza viene esteso a tutti gli Stati il blocco della misura che lunedì un giudice del Missouri aveva deciso per 10 stati

(Foto Afp)
(Foto Afp)
01 dicembre 2021 | 07.44
LETTURA: 1 minuti

Covid Usa oggi, giudici federali americani hanno bloccato temporaneamente l'obbligo di vaccino per gli addetti sanitari di ospedali e centri medici. Con questa sentenza viene esteso a tutti gli Stati Uniti il blocco della misura che lunedì un giudice del Missouri aveva deciso per 10 stati. L'attorney generale della West Virginia, uno degli Stati a guida repubblicana che hanno fatto ricorso contro le misure del presidente Biden, ha celebrato la sentenza come una vittoria: "Siamo contenti che la Corte si sia schierata a difesa della libertà individuale dei lavoratori del settore sanitario", ha detto Patrick Morrisey.

L'altra sentenza, emessa da un giudice del Kentucky, ha valore meno ampio e blocca l'applicazione dell'obbligo vaccinale per i dipendenti di società che hanno appalti federali - che dovrebbe entrare in vigore il prossimo 8 dicembre - in Kentucky, Ohio e Tennessee.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza