cerca CERCA
Lunedì 23 Dicembre 2024
Aggiornato: 09:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Per la Pace - Live contro le guerre' al Forum di Assago, gli artisti sul palco

Lo show inizierà alle 20.45 e vedrà riuniti Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Annalisa, Brunori Sas, Elisa, Elodie, Emma, J-Ax, Madame, Ermal Meta, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Piero Pelù, Giuliano Sangiorgi, Rose Villain, Paola Turci e Gaia

Fiorella Mannoia (Fotogramma)
Fiorella Mannoia (Fotogramma)
23 ottobre 2024 | 11.02
LETTURA: 2 minuti

"Manca pochissimo, sarà un concertone contro tutte le guerre". E' Fiorella Mannoia a raccontare sulle proprie pagine social 'Per la pace - live contro le guerre', il concerto di solidarietà che si terrà questa sera all’Unipol Forum di Milano, Assago, volto a sensibilizzare il pubblico sull'urgenza di promuovere la pace e sostenere chi soffre a causa delle emergenze umanitarie causate dai conflitti. Lo show inizierà alle 20.45 e vedrà riuniti sul palco alcuni dei principali artisti italiani: Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Annalisa, Brunori Sas, Elisa, Elodie, Emma, J-Ax, Madame, Ermal Meta, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Piero Pelù, Giuliano Sangiorgi, Rose Villain, Paola Turci e Gaia. Attraverso le loro voci, le artiste e gli artisti italiani, si faranno portavoce di un messaggio universale: la pace è un diritto di tutti, e ciascuno di noi può fare la differenza.

Il ricavato dall’evento, al netto dei costi di produzione, verrà devoluto a Emergency e Medici Senza Frontiere per la risposta sanitaria all’emergenza nella striscia di Gaza. Gli utilizzi di tutte le risorse economiche raccolte nell’ambito del live verranno rendicontati e comunicati nella totale trasparenza. 'Per la pace - live contro le guerre' ha il sostegno di AssoConcerti, l’associazione che raggruppa i più importanti organizzatori e produttori di musica dal vivo.

"Non sarà solo un concerto - garantiscono gli organizzatori - ma un grido d’unione contro la violenza e l'indifferenza. L'evento sarà un'importante testimonianza di come la musica sia uno strumento universale di solidarietà, un veicolo di cambiamento sociale e sensibilizzazione. Proprio quando rischiamo di abituarci alle guerre, non dobbiamo smettere di parlare di pace e di sperare in un mondo migliore, fondato su comprensione, dialogo e aiuto reciproco". Le prevendite sono ancora disponibili su Ticketone e nei punti vendita abituali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza