Se il M5S perde Roma rischia l'irrivelanza politica? "Credo che questa sia un'ipotesi remota, perché i cittadini hanno capito quanto sia importante ripulire questa città dal marcio". Lo dice Virginia Raggi, candidata sindaco M5S a Roma, ospite de L'Intervista di Maria Latella su Skytg24.
Se eletta esigo rispetto - "Io trovo che le dichiarazioni di Giachetti, che fanno il paio con quelle di Renzi e Boschi - dice Raggi - siano scandalose. Tanto Renzi, che è il premier di tutti nonostante non eletto, tanto la Boschi, che è un ministro della Repubblica, dovrebbero sapere che hanno un ruolo istituzionale e le scelte che prendono non devono dipendere dal colore politico e dal referente con cui si trovano a interloquire".
"Renzi deve sapere che se il sindaco sarà un 5 Stelle deve tanto rispetto a quel sindaco, o all'eletto di qualsiasi colore politico esso sia, quanto a Giachetti. Anche perché il sindaco amministra nel rispetto di tutti i cittadini, e altrettanto il premier deve fare, altrimenti - avverte Raggi - si assumerà il rischio del fallimento di Roma". "Renzi minaccia di far fallire Roma se il sindaco non è Giachetti? La trovo una manovra elettorale bieca, veramente bassa", incalza.
L'avversaria Meloni - Giorgia Meloni candidata sindaco a Roma nonostante la gravidanza? "Io ho lavorato fino alla settimana prima del parto. E' una decisione personale, nessuno deve mettere bocca se non il proprio ginecologo. Se lei pensa che se la sente e sia giusto, va bene così", commenta Raggi.