Salvini sui social: "Gli italiani vogliono un governo di centrodestra, la Lega c'è"
"Mercoledì a quest'ora il governo dovrebbe essere in carica, il presidente del Consiglio dovrebbe essere Giorgia Meloni, a cui spero Mattarella darà l'incarico, con lei stiamo lavorando con Silvio Berlusconi". Così Matteo Salvini, nel corso di una diretta social, rivelando la mappa che porta al governo di centrodestra.
Poi, a chi gli domanda che ministero avrà, il leader della Lega risponde: "Ne parleremo nelle prossime ore, mi interessa di fare qualcosa che aiuti gli italiani, una mezza idea ce l'ho, affrontare una sfida per dimostrare che è possibile sbloccare quello che è bloccato, si può creare lavoro, modernità ed efficienza, e tutelare l'ambiente".
"Conto che da ministro, e magari da vicepresidente del Consiglio se così sarà, arriveranno i sì per sbloccare ponti, ferrovie, strade, ospedali, case popolari e anche il sì all'energia nucleare sarà al centro della mia attività di governo" dice Salvini.
Oggi c'è stato un pranzo tra Matteo Salvini e Silvio Berlusconi a Villa Grande, la residenza capitolina del Cav.
"Una visita amichevole e di cortesia, senza particolari nodi politici" è quanto si apprende da fonti di Lega e Fi. Tema di discussione anche gli audio filtrati dall'assemblea del gruppo di Forza Italia, ieri sera, che hanno messo in agitazione il centrodestra, dopo le parole sul presunto riavvicinamento tra Berlusconi e Putin. Salvini, a quanto si apprende, ha espresso a Berlusconi stupore per "l’irresponsabile e infedele" che ha trasmesso ai media i contenuti di una riunione riservata. Salvini ha confermato che "la gente chiede al centrodestra di governare bene e di fare in fretta". "Serve buonsenso ed equilibrio" per trovare un’intesa, ha ribadito il leader della Lega.
Negli uffici parlamentari della Lega, Salvini oggi ha incontrato i responsabili economici del partito e sui suoi canali social ha postato le foto della riunione. "Gli italiani vogliono un governo di centrodestra per risposte chiare, concrete e di buonsenso: la Lega c'è" ha scritto. "Al lavoro sui temi economici a partire da pensioni, pace fiscale, caro bollette".