Il parlamentare era malato da tempo. Lunedì la camera ardente in Senato, martedì i funerali
E' morto all'età di 62 anni il senatore di Fratelli d'Italia Andrea Augello. Secondo quanto si apprende, il parlamentare era malato da tempo. La camera ardente di Augello si terrà nella Sala Nassirya di Palazzo Madama lunedì 1 maggio, dalle ore 11 alle 19. I funerali saranno celebrati martedì 2 maggio, alle 11 nella Basilica di Santa Maria in Ara Coeli, in piazza del Campidoglio a Roma.
"In cielo ti accompagnino gli angeli. Addio Andrea Augello, rimarrai per sempre nei nostri cuori", il messaggio di cordoglio postato su Facebook da Roberta Angelilli, vicepresidente della Regione Lazio ed esponente di Fdi, per la scomparsa del marito.
"Ci ha lasciato Andrea Augello, senatore di Fratelli d'Italia. Un punto di riferimento per tanti, un politico estremamente capace, un uomo intelligente, determinato, divertente. Ci mancherà, e molto. Alla sua famiglia, alle sue figlie, e a tutti coloro che gli hanno voluto bene come gliene volevamo noi, condoglianze sincere. A Dio, Andrea", scrive su Facebook la premier e leader di Fdi, Giorgia Meloni.
"E' con grande dolore che ho appreso la notizia della scomparsa del senatore Andrea Augello. Di lui ricordo la grande competenza e la forte determinazione ma anche l’amore per la politica e il rispetto per le istituzioni. Alla sua famiglia e ai suoi cari giungano le sentite condoglianze mie personali e quelle del Senato", le parole del presidente del Senato Ignazio La Russa.
"La notizia della scomparsa dell’amico Andrea mi ha profondamente addolorato. Alla sua famiglia, ai suoi cari, il più profondo cordoglio e vicinanza", dice il ministro della Difesa, Guido Crosetto. "In questi anni abbiamo condiviso passione politica, impegno per il Paese e per i cittadini. Un professionista come pochi in politica - aggiunge - sempre al servizio delle Istituzioni, con un sguardo attento rivolto al territorio e alle comunità locali. A Dio Andrea, ci mancherai".