Una voliera tropicale con la cupola in vetro, all’interno della quale fenicotteri rosa si muovono liberamente tra piante selvatiche, pile di libri antichi e tappeti decorati. E' la nuova campagna pubblicitaria di Gucci per la Pre-fall 2016, diretta da Glen Luchford e disegnata da Alessandro Michele.
Le immagini ritraggono un'energica e surreale esplosione di colori, texture e movimento, che richiama lo spirito delle nuove stampe della maison ispirate al regno vegetale e animale. In questo caotico e gremito mondo fantastico, l'abbondanza è assolutamente di regola. Popolata da personaggi spensierati che interagiscono giocosamente in questo ambiente vivace, la campagna illustra un'esplorazione dello stravagante e dell'eccentrico, raccontando una storia di giovinezza, curiosità e libertà.
L'art director della campagna è Christopher Simmonds, mentre il set designer è Gideon Ponte. I modelli sono Nicole Atieno, Polina Oganicheva, Eva Minaeva, Laura Hagested, Lia Pavlova, Fionnan Michael Byrne-Perkins, Elie Van Ravels, Anton Tofgart e Lucas Dambros. La stylist è Jane How, mentre il make up è stato affidato a Yadim Carranza e l'hair styling a Paul Hanlon.