cerca CERCA
Lunedì 23 Dicembre 2024
Aggiornato: 09:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fanta-fashion

Addio modelle in carne e ossa, Louis Vuitton ingaggia la cyber guerriera di 'Final Fantasy'

La nuova campagna pubblicitaria di Louis Vuitton Series 4 con protagonista Lightning del videogame 'Final Fantasy' (foto da Instagram)
La nuova campagna pubblicitaria di Louis Vuitton Series 4 con protagonista Lightning del videogame 'Final Fantasy' (foto da Instagram)
29 dicembre 2015 | 13.59
LETTURA: 3 minuti

La nuova modella di Louis Vuitton non è l'ennessima bellezza da copertina o una delle star di Hollywood in carne e ossa, ma Lightning, l'eroina del videogame giapponese 'Final Fantasy' scelta come volto della campagna pubblicitaria Series 4. Ad annunciarlo, su Instagram, il direttore creativo della maison parigina Nicolas Ghesquière, che ha pubblicato alcuni scatti dell'ad.

La cyber guerriera con i capelli rosa veste così i panni di mannequin nella campagna realizzata in tandem con il disegnatore Tetsuya Nomura e la società produttrice del videogioco, Square Enix. E' la prima volta che una casa di moda sceglie Lightning come modella, anche se Ghesquière non è nuovo al mondo fantasy e futurista.

Basta pensare all'ultima collezione primavera-estate 2016 del marchio satellite di LVMH, andata in scena a Parigi nell'ottobre scorso e intrisa di chiare ispirazioni manga e cyber. Allora, la sfilata era stata aperta da Fernanda Ly, modella e musa del creativo francese che aveva calcato la pedana con indosso un chiodo rosa bubble e capelli en pendant che strizzano l'occhio a quelli di Lightning.

Lightning by tetsuya nomura and visual works of square enix for the new @louisvuitton ad campaign #LVSS16

Una foto pubblicata da(@nicolasghesquiere) in data:

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza