Milano, 17 apr. (Labitalia) - L'assemblea di Federdistribuzione ha confermato all'unanimità Giovanni Cobolli Gigli come presidente della Federazione. "Esprimo il mio ringraziamento - ha dichiarato Cobolli Gigli - per il rinnovo della fiducia. Operiamo in un periodo complicato per il Paese, che dopo aver attraversato una pesante crisi sta faticosamente cercando di tornare a crescere. Sono convinto che la distribuzione moderna organizzata (dmo), se messa nelle condizioni di poter agire in libertà, possa fornire un contributo fondamentale nel cammino di ripresa, attraverso la sua costante azione a tutela del potere d’acquisto delle famiglie, i suoi investimenti e la sua capacità di offrire occupazione".
"Il mio impegno - ha continuato il presidente di Federdistribuzione - sarà orientato a contribuire alla creazione di condizioni che possano favorire questo ruolo positivo della dmo, promuovendo un generale e ampio processo di liberalizzazione dei mercati, un contesto di legalità, un approccio etico e 'sostenibile' al mercato, un'azione sempre ispirata al soddisfacimento dei bisogni dei consumatori".
Nella stessa assemblea è stato confermato il vicepresidente Giuseppe Brambilla di Civesio (Carrefour Italia) e sono stati nominati i componenti del comitato esecutivo e del consiglio direttivo.