Il presidente del Consiglio nazionale dell'ordine dei consulenti del lavoro, oggi a Firenze a margine della presentazione del Festival del lavoro in programma nel capoluogo toscano dal 16 al 18 maggio presso la Fortezza da Basso
"Noi siamo all'università in questo momento per presentare il Festival del Lavoro, proprio per parlare con la futura classe dirigente del Paese, con la futura classe imprenditoriale, con i prossimi lavoratori. Quindi per orientarli, per spiegare come è possibile trovare lavoro, quali sono i migliori percorsi". Così Rosario De Luca, presidente del Consiglio nazionale dell'ordine dei consulenti del lavoro, oggi a Firenze a margine della presentazione del Festival del lavoro in programma nel capoluogo toscano dal 16 al 18 maggio presso la Fortezza da Basso.
"Oggi -ha continuato- abbiamo un tema in Italia: il mismatch fra domanda e offerta, questi due binari paralleli che difficilmente si incrociano, la formazione e il lavoro, e noi invece pensiamo che scegliendo bene il percorso formativo si hanno più opportunità per lavorare", ha sottolineato.
"Parleremo -ha concluso- di intelligenza artificiale ovviamente, avremo 250 relatori, 10 aule contemporanee, sarà veramente un grande happening, ma fondamentalmente la riflessione da fare è quali sono le migliori condizioni per stare sul mercato del lavoro, e questo lo spiegheremo agli studenti, ma non solo, a tutti coloro che partecipano. Su festivaldellavoro.it tutti i dettagli del programma".