cerca CERCA
Mercoledì 22 Gennaio 2025
Aggiornato: 17:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraina, Tajani vede Kuleba e Weber

Il titolare della Farnesina: "La posizione del governo italiano a difesa dell'Ucraina e in favore di una pace giusta non è mai cambiata"

(Afp)
(Afp)
18 febbraio 2023 | 13.21
LETTURA: 1 minuti

"La posizione del governo italiano a difesa dell'Ucraina e in favore di una pace giusta non è mai cambiata". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a Monaco, nel suo scambio con il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, a margine della riunione G7, come rende noto lo stesso Tajani in un tweet. I due ministri si sono scambiati un abbraccio. E' il loro primo scambio dalle controverse parole del leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, domenica scorsa.

A Monaco Tajani ha avuto un incontro anche con Manfred Weber. A margine della conferenza sulla sicurezza di Monaco, il titolare della Farnesina ha avuto un faccia a faccia con il presidente del Ppe, all'indomani della decisione di annullare un evento del Partito popolare europeo a Napoli dopo le dichiarazioni di Silvio Berlusconi sull'Ucraina. Una decisione che Tajani aveva già detto ieri di "non condividere". Il ministro degli Esteri ha ribadito con chiarezza a Weber le posizioni di Forza Italia sulla guerra, come già fatto in mattinata con Kuleba.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza