cerca CERCA
Giovedì 26 Dicembre 2024
Aggiornato: 12:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraina-Russia, Putin: "Nostra sicurezza non negoziabile"

Ma il presidente russo sottolinea che Mosca è pronta a trovare "soluzioni diplomatiche" con l'Occidente per mettere fine alla crisi. Nuovi movimenti truppe e mezzi russi

(Afp)
(Afp)
23 febbraio 2022 | 08.38
LETTURA: 1 minuti

La Russia è pronta ad trovare "soluzioni diplomatiche" per la crisi in Ucraina, ma gli interessi di Mosca non sono negoziabili. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin in un video messaggio trasmesso in occasione del 'Giorno dei difensori della Patria', festività nazionale in Russia. "Il nostro Paese è sempre pronto al dialogo diretto e onesto, per la ricerca di soluzioni diplomatiche ai problemi più complessi", ha detto Putin, aggiungendo che "gli interessi della Russia, la sicurezza dei nostri cittadini, per noi non sono negoziabili".

Intanto immagini satellitari pubblicate dall'azienda di tecnologia spaziale statunitense Maxar Technologies mostrano quello che viene descritto come un nuovo movimento di truppe e materiali nella Russia occidentale e il movimento di oltre un centinaio di mezzi militari nel sud della Bielorussia, in prossimità del confine con l'Ucraina.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza