Si tratta di Gene Spector un russo che aveva ottenuto la cittadinanza americana dopo essersi trasferito negli Stati Uniti
Un altro cittadino americano è stato arrestato per spionaggio in Russia. Ne dà notizia l'agenzia di stampa Tass, secondo cui Gene Spector, americano di origine russa, è stato arrestato dal tribunale Lefortovo di Mosca.
Già condannato a tre anni e mezzo di prigione in una causa per corruzione nei confronti dell'ex assistente dell'ex vice premier russo Arkady Dvorkovich, Spector è nato e cresciuto a Leningrado, ma in seguito si è trasferito negli Stati Uniti, ottenendo la cittadinanza. E' stato il presidente del consiglio di amministrazione del gruppo Medpolymerprom, specializzato in farmaci per il cancro, scrive la Tass.
Spector si aggiunge alla lista degli americani detenuti in Russia: prima di lui, a marzo, il giornalista del Wall Street Journal, Evan Gershkovich, mentre in carcere si trova già da anni l'ex marine Paul Whelan, accusato anche lui di spionaggio. Rilasciati invece nei mesi scorsi, nell'ambito di uno scambio di prigionieri con Mosca, la cestista Britney Griner e l'ex marine Trevor Reed.