Annullati gli impegni pubblici del 75enne sovrano che verrà ricoverato la prossima settimana
Re Carlo III sarà sottoposto a un intervento chirurgico per ipertrofia prostatica benigna. Lo rende noto Buckingham Palace. Annullati gli impegni pubblici del 75enne sovrano che verrà ricoverato la prossima settimana.
Buckingham Palace sottolinea come si tratti di una patologia benigna ma la prossima settimana è comunque previsto che re Carlo si rechi in ospedale per un "intervento correttivo". "Come migliaia di uomini ogni anno - sottolineano - il re necessita di cure per la prostata ingrossata". Gli impegni verranno rinviati per tutto il tempo necessario per quello che si prevede essere un breve periodo di recupero.
La notizia arriva dopo quella del ricovero di Kate Middleton per un intervento di chirurgia addominale.
Secondo quanto scrivono i media britannici, Carlo - che ha compiuto 75 anni lo scorso novembre - avrebbe deciso di rendere pubblici i dettagli della sua diagnosi per 'incoraggiare' gli altri uomini che hanno sintomi simili a farsi controllare come previsto dalle linee guida sulla prevenzione. E d'altro canto, Buckingham Palace ha reso note le condizioni del re, dal momento che per la prossima settimana aveva in programma una serie di incontri a Dumfries House, in Scozia, dove era prevista la presenza di rappresentanti stranieri e membri del governo.