cerca CERCA
Mercoledì 13 Novembre 2024
Aggiornato: 08:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Kiev, missili durante visita Guterres: Mosca conferma attacco

Diversi i feriti nel bilancio dell'attacco russo sulla capitale ucraina. Zelensky: "Russia voleva umiliare l'Onu"

Fotogramma /Ipa
Fotogramma /Ipa
29 aprile 2022 | 07.21
LETTURA: 1 minuti

La Russia conferma l'attacco di ieri a Kiev con missili "di alta precisione, a lungo raggio, lanciati da aerei". Il portavoce del ministero della Difesa a Mosca, Igor Konashenkov, ha spiegato che l'attacco è stato diretto contro un obiettivo militare, vale a dire, una fabbrica di razzi Artyom. L'attacco è avvenuto mentre si trovava a Kiev il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres. Almeno una persona è morta nell'attacco e altre tre sono rimaste ferite, ha denunciato il sindaco, Viltaly Klitschko.
Secondo Zelensky, la Russia voleva "umiliare l'Onu". Questo, aggiunge, "la dice lunga sul vero atteggiamento della Russia nei confronti dell'istituzione internazionale, degli sforzi dei dirigenti russi per umiliare l'Onu e tutto quello che l'organizzazione rappresenta".

"Mi ha scioccato" ha detto Guterres alla televisione portoghese Rtp. Come ha confermato il sindaco della capitale ucraina Vitaly Klitschko è stata colpita una zona abitata nel quartiere centrale di Schevchenkyvsky. Per ora secondo quanto riferisce il servizio di emergenza statale ucraino, citato dalla Bbc, si contano dieci feriti. Un edificio residenziale è stato "parzialmente distrutto dai bombardamenti". L'incendio, sviluppatosi nell'edificio, è stato spento dopo aver provocato la "parziale distruzione del primo e del secondo piano". Cinque persone sono state salvate dai soccorritori.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza