cerca CERCA
Giovedì 23 Gennaio 2025
Aggiornato: 00:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Harris-Trump, dibattito tv si apre con stretta di mano: il 'Var'

Chi ha preso l'iniziativa? L'analisi delle immagini

La stretta di mano tra Trump e Harris
La stretta di mano tra Trump e Harris
11 settembre 2024 | 05.04
LETTURA: 1 minuti

Kamala Harris e Donald Trump si stringono la mano prima dell'inizio del dibattito tv a Philadelphia oggi nella notte italiana dell'11 settembre. Il saluto tra la vicepresidente e l'ex presidente, che si sfideranno nelle elezioni del 5 novembre, diventa un argomento da analizzare e viene vivisezionato 'al Var'. I due candidati salgono sul palco e appare evidente che l'iniziativa parta da Harris.

La vicepresidente 'invade il campo' e si spinge fino al podio di Trump. "Kamala Harris", dice presentandosi e scandendo il proprio nome, che spesso è stato oggetto di ironie da parte di Trump durante i comizi. "Facciamo un buon dibattito", dice la vicepresidente. "Piacere di vederla, tutto bene", la risposta di Trump.

La stretta di mano, che precede poi 90 minuti roventi, è un elemento di novità e di rottura rispetto al dibattito di giugno, in cui Trump si è confrontato con il presidente Joe Biden. Nel duello di Philadelphia, l'ex presidente adotta la stessa 'strategia' di 3 mesi fa: sguardo fisso davanti a sé durante gli interventi della rivale, anche se non mancano interazioni e interruzioni. Rispetto a Biden, che guardava costantemente la telecamera davanti al podio, Harris adotta una linea diversa: il microfono spento non le impedisce di contestare le affermazioni di Trump, con sguardi diretti, smorfie e frasi pronunciate sotto voce che vengono chiaramente lette dal telespettatore.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza