cerca CERCA
Giovedì 19 Dicembre 2024
Aggiornato: 09:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraina, droni su Kiev: in fiamme edificio residenziale. Russia: "Conquistati due villaggi nell'est"

Kiev: "5 morti e 68 feriti nell'ultimo giorno di guerra". Mosca: "Attaccate aree popolate Belgorod"

Attacchi con droni - (Afp)
Attacchi con droni - (Afp)
02 novembre 2024 | 08.27
LETTURA: 2 minuti

Un attacco di droni da parte della Russia nella notte in Ucraina, nel quartiere Sviatoshynskyi di Kiev, ha provocato un incendio in un edificio residenziale di 16 piani, ferendo due persone e danneggiando i piani superiori. L'incendio, divampato ai piani superiori, si è esteso su un'area di circa 50 metri quadrati, ha riferito il Servizio di emergenza statale ucraino.

I detriti dei droni abbattuti sono stati trovati anche nei quartieri Solomianskyi e Dniprovskyi della città. L'attacco ha danneggiato diverse auto, secondo l'aministrazione militare cittadina.

Kiev: "5 morti e 68 feriti nell'ultimo giorno di guerra"

Gli attacchi russi contro l'Ucraina hanno causato la morte di cinque persone e il ferimento di altre 68 nell'arco della giornata, hanno reso noto le autorità regionali. Le forze ucraine hanno abbattuto 39 dei 71 droni tipo Shahed e altri droni non identificati lanciati dalla Russia durante la notte, ha riferito l'Aeronautica militare. I detriti dei droni abbattuti hanno danneggiato edifici residenziali e un palazzo per uffici a Kiev durante un attacco durato ore, hanno affermato le autorità locali.

Secondo quanto riferito, le forze russe hanno lanciato un missile da crociera Kh-31P contro l'Ucraina durante la notte. Due missili S-400 hanno colpito una stazione di polizia a Kharkiv , uccidendo un agente di polizia. Trentasei agenti di polizia, nove civili e un soccorritore sono rimasti feriti nell'attacco, secondo il Ministero dell'Interno. I raid hanno danneggiato 20 edifici residenziali, nonché le reti di riscaldamento e di distribuzione idrica, e 19 veicoli.

Russia: "Conquistati due villaggi nell'est dell'Ucraina"

Dal canto suo il ministero della Difesa russo ha rivendicato la conquista di due altri villaggi nell'Ucraina orientale. Mosca ha precisato che le sue forze hanno "liberato" il villaggio di Kurakhivka, vicino alla città industriale di Kurakhove, nella regione orientale di Donetsk, e quello di Pershotravneve, nella regione di Kharkiv.

Mosca: "Kiev ha attaccato aree popolate Belgorod"

Dal canto suo, su Telegram, il governatore regionale Vyacheslav Gladkov ha riferito che nel giro di 24 ore le forze armate ucraine hanno attaccato il territorio di Belgorod e sei distretti della regione, causando il ferimento di due persone. Sono stati sparati 64 colpi, il maggior numero dei quali contro aree popolate della regione di Krasnoyaruzhsky.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza