cerca CERCA
Mercoledì 18 Dicembre 2024
Aggiornato: 09:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

India: ministro rivela, innaffio piante con urina per renderle più floride

Durante un seminario il ministro dei Trasporti di New Delhi, Nitin Gadkari, ha rivelato di aver condotto un esperimento: "Ho utilizzato la mia urina al posto dell'acqua per innaffiare alcune piante e queste sono cresciute una volta e mezza più del normale"

India: ministro rivela, innaffio piante con urina per renderle più floride
06 maggio 2015 | 14.12
LETTURA: 2 minuti

Il modo per rendere più floride le piante? Innaffiarle con la propria urina. Almeno secondo il ministro dei Trasporti indiano Nitin Gadkari. Un consiglio piuttosto inusuale per gli aspiranti giardinieri che, affermani i media locali, è stato rivelato domenica durante un seminario a Nagpur sui problemi dell'irrigazione.

Anche se un po' in imbarazzo, il ministro ha raccontato di aver cominciato "a raccogliere la mia urina in un contenitore da 50 litri nella residenza ufficiale di New Delhi. Poi ho chiesto al giardiniere di innaffiare con la pipì alcune piante e con acqua altre. I risultati sono stati impressionanti con le prime che sono cresciute almeno una volta e mezzo più delle altre". Gadkari ha quindi invitato tutti a tentare lo stesso esperimento perché l'urina contiene sostanze nutritive, come "urea e nitrogeni".

Le osservazioni del ministro non sono passate inosservate ai social media scatenando una pioggia di commenti su Twitter attraverso l'hashtag #GadkariLeaks.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza