cerca CERCA
Mercoledì 22 Gennaio 2025
Aggiornato: 20:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tentato omicidio Trump, Elon Musk: "Nessuno prova a uccidere Biden e Harris"

Il tweet del Ceo X e la replica a un utente che gli chiede di 'riconsiderare' l'affermazione

Elon Musk - Afp
Elon Musk - Afp
16 settembre 2024 | 07.36
LETTURA: 1 minuti

''Nessuno sta cercando di assassinare Biden/Kamala''. Elon Musk, numero 1 di X, interviene così sul suo social dopo il tentato assassino dell'ex presidente americano Donald Trump. Musk sostiene la candidatura di Trump e ha preso posizione pubblicamente dopo l'attentato che l'ex presidente ha subìto a luglio, quando è stato colpito all'orecchio dal proiettile esploso da un cecchino durante un comizio in Pennsylvania.

E a chi gli chiede di "riconsiderare questo post" perché "la situazione sta sfuggendo di mano" e "dobbiamo unirci", il numero uno Tesla replica: "Nessuno ha mai provato a farlo, questo è il punto che sto sottolineando e nessuno lo farà".

Musk interagisce con diversi utenti dopo il tentato omicidio, condividendo i giudizi di chi ritiene "pazzesca" la situazione. C'è anche spazio per un parziale botta e risposta con Stephen King. Lo scrittore, come è noto, è schierato su posizioni anti-Trump. Visto che l'ex presidente con un post su Truth ha manifestato platealmente il suo "odio" per Taylor Swift, la star del pop che sostiene Kamala Harris, King tiene a precisare: "Amo Taylor Swift. La sua musica mi rende felice. Fine della storia". Musk gradirebbe dettagli: "Quali canzoni di Taylor Swift preferisci?". Nessuna risposta.

Il pressing su Musk, alla fine, si rivela efficace. Il magnate cancella il tweet, "Giusto, io non voglio assolutamente fare quello che hanno fatto", scrive affermando più volte che il post cancellato voleva essere una battuta, che non sarebbe riuscita.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza