Dopo il debutto al Fantastic Fest di Austin, l’anteprima europea allo Strasbourg European Fantastic Festival, dopo essere stato selezionato in concorso al Sitges International Fantastic Festival e al Festival di Roma/Alice Nella Città, arriva l’anteprima di Piove per il pubblico del Lucca Comics & Games!
"Piove" verrà proiettato il 31 ottobre alle ore 12:00 presso il cinema Astra. Dopo la proiezione il regista Paolo Strippoli ("A Classic Horror Story") e gli attori Francesco Gheghi e Leon de la Vallée (aka Leon Faun) incontreranno il pubblico.
Questa la trama... Da qualche giorno Roma è teatro di un evento singolare: quando piove condotti e tombini tracimano con una melma grigiastra ed esalano un vapore denso di cui non si conosce l’origine. Nessuno può immaginare che chiunque respiri questo misterioso vapore dovrà farà i conti con ciò che reprime, i suoi istinti più oscuri, la sua rabbia. Neanche la famiglia Morel...
Dopo aver vinto il premio per la Miglior Regia al Festival di Taormina 2021, con il film d’esordio "A Classic Horror Story", Paolo Strippoli torna con "Piove", un dramma-horror ambientato in una Roma costantemente sul punto di esplodere. Il film nasce dalla scrittura di Jacopo Del Giudice, vincitore con "Piove" della 32° edizione del Premio Franco Solinas.
"Piove" è vietato ai minori di 18 anni. L’ingresso in sala è consentito ai 18+ e ai 16+ accompagnati da un genitore o da chi ne fa le veci.
"Piove" uscirà al cinema il 10 novembre distribuito da Fandango.