A giugno torna Alta formazione Dpo, il corso di formazione specialistico dedicato ai Dpo, patrocinato dal Garante della Protezione dei dati personali, che vogliono approfondire i temi legati alle normazioni tecniche Iso richiamate dal Gdpr. Giunto alla quinta edizione il corso extra accademico, organizzato dall’organismo di certificazione e Gdpr training center Inveo, è stato studiato e progettato per fornire ai Dpo conoscenze avanzate di normazione e standard Iso in modo da migliorare le loro capacità di analisi e vigilanza (VIDEO).
48 ore dal taglio giuridico, tecnico e metodologico (suddivise in 5 sessioni su 3 settimane | 10-11-17-18-25 giugno) la cui ultima tappa del percorso vedrà i partecipanti impegnati in qualità di 'osservatori' ad un audit di 1, 2 o 3 parte in affiancamento all'organismo Inveo. Un metodo di formazione pratico e operativo per fornire competenze specifiche, attraverso l’incontro con relatori di consolidata esperienza e prestigio permetterà di approfondire e specializzare le proprie competenze con aggiornamenti sulle recenti novità legislative e tecniche.
Come ad ogni sessione sono previste due borse di studio per giovani Dpo dedicate alla memoria di Giovanni Buttarelli, che collaborò a stretto contatto con il docente Riccardo Giannetti nei tavoli di lavoro europei e illuminato ispiratore di una cultura globale e senza barriere della divulgazione delle tematiche data protection. Il corso è riconosciuto dal Consiglio nazionale Forense.
Programma completo e info per l’iscrizione: https://www.in-veo.com/it/formazione/altaformazionedpo