L'annuncio di Stefano Feltri, direttore del 'Domani': "Provato dalla malattia, si è impegnato fino all'ultimo per un paese più giusto"
Si è spento a 63 anni di età Curzio Maltese, giornalista, scrittore, e autore televisivo italiano, nonché dal 2014 al 2019 europarlamentare per la lista L'Altra Europa con Tsipras. Lo comunica su Twitter Stefano Feltri, direttore di 'Domani', spiegando che "ci ha lasciati un grande giornalista, che abbiamo avuto il privilegio di avere su Domani". "Pur provato dalla malattia, forte della sua passione civile e dell’amore della moglie Paola, si è impegnato fino all’ultimo per un paese più giusto", ricorda Feltri.
"Giornalista ruvido, come si dice a volte, scomodo. Come in fondo un giornalista deve essere, soprattutto se fa inchieste. Straordinario cronista sportivo, acuto notista politico ed editorialista. Ma Curzio Maltese ha saputo andare oltre i confini tradizionali del giornalismo: brillante scrittore e autore televisivo. La Fnsi piange la sua scomparsa prematura, si stringe alla famiglia e alla redazione de 'Il Domani'". Così in una nota la Federazione Nazionale Stampa Italiana.