cerca CERCA
Giovedì 14 Novembre 2024
Aggiornato: 22:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Castelli: "Un attacco senza precedenti, ma andiamo avanti"

La vice ministra dopo il caso per le frasi sui ristoratori e la smentita dal suo entourage: "Ricevo insulti, ma non ci fermiamo". Sui social: "Sparati", "sguattera di m..."

Foto Fotogramma
Foto Fotogramma
19 luglio 2020 | 19.20
LETTURA: 1 minuti

“Da ieri ricevo questo genere di insulti, che lascio giudicare a voi. Un attacco, senza precedenti, alimentato da una campagna di disinformazione montata ad arte da quella parte di opposizione che racconta di voler collaborare, ma preferisce falsificare le mie parole, piuttosto che favorire un dibattito positivo di confronto economico e politico su un tema estremamente importante come quello del sostegno alle imprese che si vogliono innovare, cosa di cui ho realmente parlato". Lo scrive in un post su Facebook il Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, Laura Castelli, pubblicando alcuni degli insulti e delle minacce ricevute via social.

"Questo becero modo di interpretare la politica fa molto più male al Paese, generando tensioni sociali, di quanto faccia male a me e alle persone che mi stanno accanto. Dispiace, però, vedere che per qualche like, o per qualche click in più, ci sia invece chi è disposto a tutto questo. Media e opposizioni, soprattutto in questo preciso momento storico, hanno un ruolo estremamente importante. Per questo, da parte di tutti, serve maggiore responsabilità e coesione, nel rispetto della corretta dialettica politica. Non ci fermiamo certo - assicura Castelli - a causa di questi attacchi, sono altri i problemi del nostro Paese. C’è una trattativa fondamentale in Europa, che il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte sta portando avanti per tutti noi, su cui dobbiamo raggiungere il risultato auspicato, e ci sono i problemi degli italiani da continuare a risolvere, senza lasciare nessuno indietro. Andiamo avanti”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza