cerca CERCA
Mercoledì 15 Gennaio 2025
Aggiornato: 05:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Libri sotto l'ombrellone', il consiglio di Stefania Auci

'Ora sto leggendo 'Campagne di guerre', saggio interessante per capire le tecniche con cui viene manipolata l'opinione pubblica'

'Libri sotto l'ombrellone', il consiglio di Stefania Auci
22 luglio 2024 | 16.42
LETTURA: 1 minuti

Storie di donne alla ricerca "del loro posto nel mondo" e un saggio per comprendere il modo in cui viene manipolata l'opinione pubblica. Questi i consigli di lettura di Stefania Auci, l'autrice della saga dei Florio che con 'I leoni di Sicilia' e 'L'inverno dei leoni' ha riscosso un grande successo rimanendo in vetta alla classifica dei libri più venduti per molte settimane. "Consiglio - dice Auci all'AdnKronos - due libri: il primo è un romanzo pubblicato da Mercurio Books intitolato 'Maeve' firmato dalla scrittrice CJ Leede; l'altro invece è 'L'imprevedibile destino di Emily Fox-Seton' di Frances Hodgson Burnett pubblicato Astoria edizioni. Sono le storie di due donne in latitudini, contesti ed epoche diversissime che provano a trovare il loro posto nel mondo. 'Maeve' è ambientato nella contemporaneità mentre il secondo libro è ambientato a cavallo tra la fine dell'Ottocento e i primi del Novecento inglese".

Il libro che Auci invece sta leggendo in questi giorni è invece un "saggio di storia che si chiama 'Campagne di guerra' (Prospero Editore) di Giuseppe Mazza. E' molto affascinante soprattutto per capire le dinamiche sulla pubblicità e sulla manipolazione dell'opinione pubblica. E' molto attuale. Questo saggio, peraltro, è di una lettura molto scorrevole e accattivante. E' molto pratico e concreto", conclude la scrittrice.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza