cerca CERCA
Giovedì 18 Luglio 2024
Aggiornato: 20:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sbarchi a raffica a Lampedusa: oltre 550 migranti in 24 ore

Arrivati sulle coste del'isola oltre 550 migranti in 24 ore. Oggi atteso Salvini sull'isola

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)
23 luglio 2020 | 07.34
LETTURA: 1 minuti

Sbarchi a raffica e hotspot al collasso al Lampedusa, nell’Agrigentino, dove oggi è attesa la visita di Matteo Salvini. Il leader della Lega farà, tra l’altre tappe, anche un sopralluogo proprio nella struttura di contrada Imbriacola, dove al momento ci sono 675 migranti a fronte di una capienza di circa 100 persone. Avvistamenti e soccorsi ieri si sono susseguiti senza soluzione di continuità, impegnando per tutto il giorno gli uomini della Guardia di finanza e della Capitaneria di porto.

Una trentina gli sbarchi che hanno portato sulla più grande delle Pelagie oltre 550 persone in appena 24 ore. "Sono giornate estenuanti", spiegano all’Adnkronos i soccorritori. E, intanto, è corsa contro il tempo anche per svuotare l’hotspot sempre più al collasso. Solo ieri 280 migranti sono stati trasferiti a Porto Empedocle.

"Hanno bloccato il traghetto passeggeri che stava facendo rotta per Porto Empedocle per fare salire un gruppo di migranti tunisini e trasferirli sulla terraferma", ha denunciato la senatrice della Lega, Angela Maraventano, che torna a chiedere una nave quarantena.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza