L'Arma assicura: "Militare sarà giudicato con rigore". Nel filmato si sente il ragazzo che urla: "Mi state facendo male"
Dopo il video della donna colpita da agenti di polizia locale a Milano con manganelli e spray al peperoncino, un altro video girato a Livorno sta facendo il giro del web creando polemiche. Nelle immagini, diffuse dalla pagina Welcome to Favelas, si vede un carabiniere che sferra un calcio in faccia a un giovane arrestato per furto. Nel video si sente il ragazzo che urla: "Così no, così no. Mi state facendo male".
Interpellata sul video, l'Arma dei Carabinieri fa sapere che "tale condotta non è assolutamente in linea con i valori dell'Arma. Il comportamento del militare verrà giudicato immediatamente con il massimo rigore sotto ogni aspetto, a partire dal trasferimento istantaneo ad un incarico non operativo".
Continuano le violenze da parte delle merde in divisa, ma anche stavolta l'omertà dei loro colleghi è stata rotta da un video di un cittadino. A Livorno un carabiniere ha dato un calcio in faccia ad una persona arrestata.#ACAB pic.twitter.com/WDAiGMhhBU
— Franz Rizzi (@Franz_Rizzi) May 25, 2023