21 giugno, solstizio d'estate e Giornata internazionale dello Yoga . Anche quest'anno, per la seconda edizione, saranno molte le attività previste per celebrarla.
A Milano, per esempio, nella splendida cornice dei Giardini della Triennale, 'BaliYoga.it' ha organizzato alcuni appuntamenti: dalle 5:30 alle 6:30 ci saranno i 'Saluti al Sole'; alle 13 la lezione di Yoga Dinamico; e alle 20:45 si terranno 'Gli ultimi 54 saluti al Sole'.
A Roma, invece, il centro degli eventi sarà l'Ambasciata dell'India che aprirà le porte agli amanti dello Yoga. Tra gli appuntamenti precedenti al solstizio d'estate, il 15 giugno, dalle 18:30 alle 20:30, si terrà l'incontro 'Yoga: La Nuova Dimensione. Attitudine e pratica per la Salute & la Felicità'; mentre il giorno dopo, dalle 17:30 alle 19, sarà la volta dell'evento 'Gitananda Yoga: l'antica tradizione dei Rishi'; venerdì 17 giugno, dalle 16 alle 17, ci sarà invece l''Ananda yoga per bambini e i genitori' e alle 20 il concerto 'To the Planet we live' con Amit Chatterjee e Apratim Majumdar.
Giornata clou, naturalmente, il 21 giugno con appuntamento alla Scuola dello Sport del Coni, in largo Giulio Onesti 1, mentre dalle 17:30 alle 20 è prevista l''Open Yoga Class' all'Auditorium Parco della Musica.
Lo scorso anno, dagli Stati Uniti alla Cina, passando per Italia, Russia e, ovviamente, India, sono stati moltissimi i Paesi in tutto il mondo che hanno festeggiato la prima giornata proclamata dall'Assemblea Generale dell'Onu a dicembre 2014, su richiesta del premier indiano Narendra Modi, da sempre impegnato nella difesa delle pratiche tradizionali indiane e in particolare dello yoga, tanto da avere nominato un apposito ministro per aumentarne la diffusione in India.
- Dal chakra l'energia giusta, con lo yoga in azienda dipendenti più felici
- Yoga senza veli, la misteriosa modella è già amata dal web
- A Roma il 'rave del benessere': danza, yoga, massaggi e cucina bio
- Yoga salva-cuore, 'scudo' contro le malattie cardiache