Sfilata per le vie della Capitale, in testa al corteo il sindaco Marino
"Siamo in 500.000". Dai microfoni del carro di coordinamento del Roma Pride stimano i partecipanti del l'evento di orgoglio lgbtqi che ha sfilato per le vie della Capitale. Lo slogan di quest'anno è 'Liberiamoci', testimonial dell'evento Federica Sciarelli. In testa lo striscione del comune di Roma con il sindaco Ignazio Marino e gran parte della giunta. "Siamo qua per festeggiare: Roma, la nostra capitale, la città dell'accoglienza, la città che crede nell'amore" ha detto il primo cittadino. Durante il corteo, il sindaco Marino ha saltato e ballato al ritmo della musica dei Village People.
Ad aprire il corteo l'autobus inglese a due piani del coordinamento, seguito dai mezzi delle varie associazioni e degli sponsor dell'evento. Presente anche Vladimir Luxuria. "Sono venti carri", ha detto Andrea Maccarrone, portavoce del Coordinamento Roma Pride e presidente del Circolo Mario Mieli. "Siamo molto felici di poter ospitare la rappresentanza dell'ambasciata britannica e la comunità irlandese in Italia, che ha voluto essere qui con noi dopo aver votato il referendum".
Foto e Video AdnKronos
Una manifestazione che ha visto la partecipazione di centinaia di migliaia di persone che hanno ballato e cantato a ritmo di musica, in mezzo alle bandiere, tra le altre, della pace e quelle degli animalisti e dell'Unione degli atei e degli agnostici razionalisti. Tante le famiglie che hanno partecipato, alcune insieme ai bambini.