cerca CERCA
Sabato 23 Novembre 2024
Aggiornato: 09:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Parigi 2024, Bellandi medaglia d'oro nel judo 78 kg

La judoka lombarda, numero 1 del ranking mondiale, ha sconfitto l'israeliana Lanir. Pochi minuti prima Italia oro nel kayak con De Gennaro, Meloni: "Quante emozioni"

Alice Bellandi, vittoria a Parigi 2024 - Afp
Alice Bellandi, vittoria a Parigi 2024 - Afp
01 agosto 2024 | 17.26
LETTURA: 2 minuti

Alice Bellandi medaglia d'oro nel judo, categoria 78 kg, alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'azzurra, n. 1 del ranking mondiale, in finale oggi 1 agosto 2024 ha sconfitto la rivale israeliana, Inbar Lanir. A decidere a 30 secondi dalla fine, il terzo shido rimediato dall'israeliana. Dopo il successo, la 26enne bresciana corre a baciare la sua compagna, Jasmine. "Mi spiace venga visto come una cosa straordinaria. E' amore".

Il match poteva finire a un minuto dal termine per un ippon nel ruolino dell'azzurra, non concesso però dall'arbitro. L'oro di Bellandi è il quinto a Parigi, e segue di pochi minuti quello di De Gennaro nel Kayak. Lista suscettibile di essere aggiornata dopo le 20,30, quando le fiorettiste affronteranno gli Usa nella finale dei metalli pregiati.

"Quante emozioni ci regalano i nostri azzurri. Giovanni De Gennaro e Alice Bellandi conquistano l’oro nella Canoa e nel Judo a distanza di pochissimo tempo. Due grandi vittorie per lo sport italiano. Forza", il commento della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, su X.

Alice Bellandi oro nel judo: la regina del tatami è azzurra: chi è

"Questa mattina a Casa Italia per sostenere e ringraziare i tanti atleti italiani che, come sempre, stanno dando lustro alla nostra Nazione nello sport. E tanti auguri a Nicolò Martinenghi, primo oro italiano in questi #GiochiOlimpici, per il suo compleanno", aveva scritto in mattinata la premier da Parigi.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza