
L'italo argentino ha trionfato in due set. Ora la sfida con il serbo Kecmanovic
Esordio vincente per Luciano Darderi, Flavio Cobolli eliminato. Prima giornata in chiaroscuro per i tennisti azzurri impegnati nell'Atp 500 di Monaco di Baviera oggi, martedì 15 aprile. Darderi, he nelle scorse settimane ha aperto la stagione sulla terra vincendo il torneo di Marrakech e salendo al 47esimo posto nel ranking, ha superato l'australiano Christopher O'Connell, numero 87 del mondo in due set, con il punteggio di 7-6 (3), 7-6 (3) in un'ora e 55 minuti. Niente da fare invece per Cobolli, anche lui trionfatore poche settimane fa a Bucarest, eliminato al primo turno da Aleksandr Shevchenko, 104esimo nel ranking Atp, in tre set 7-6 (2), 3-6, 4-6.
Partita equilibrata e combattuta fin dall'inizio per Darderi, con l'italo argentino che riesce a trionfare al tie break del primo set lasciando soltanto tre punti all'avversario. Il copione si ripete anche nel secondo parziale, con Darderi che mostra lucidità, freddezza e un'ottima tenuta fisica portando a casa il match. Nel prossimo turno Luciano affronterà il serbo Miomir Kecmanovic, numero 48 del ranking Atp.
Qualche difficoltà in più invece per Cobolli, che è riuscito a vincere il primo set contro Shevchenko dominando il tie break, concedendo soltanto due punti all'avversario. Già nel secondo parziale però inizia il calo dell'azzurro, sia a livello fisico che soprattutto mentale. Cobolli perde 6-3, prova una timida reazione nel terzo, ma deve cedere comunque 6-4, venendo eliminato così dal torneo.