cerca CERCA
Giovedì 03 Aprile 2025
Aggiornato: 12:52
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Neffa, esce il singolo 'Canerandagio' con Izi

Il nuovo capitolo rap dell'artista nell'album che uscirà il 18 aprile

Neffa, esce il singolo 'Canerandagio' con Izi
03 aprile 2025 | 13.21
LETTURA: 2 minuti

Neffa, pioniere dell'hip hop e del soul italiano, dopo l'annuncio dell'album 'Canerandagio Parte 1' (in uscita il 18 aprile) e la pubblicazione di 'Littlefunkyintro', torna domani con il singolo 'Canerandagio feat. Izi', disponibile su tutte le piattaforme digitali per Numero Uno (Sony Music). 'Canerandagio' è la title track dell'album e per questa traccia, Neffa ha scelto di collaborare con Izi, apprezzandone l'attitudine mistica e il timbro unico. "Quando ho scritto Canerandagio, mi sentivo come in un viaggio psichedelico: non ero io a decidere la direzione, ma c'era un magnetismo che mi guidava", racconta Neffa.

"Non riuscivo a capire se le frasi che scrivevo si trasformassero in immagini, o se stessi vedendo immagini che raccontavo con le parole, ma tutto è uscito in modo molto naturale. Quando ho iniziato a lavorare sul brano mi è subito venuto in mente di chiamare Izi. Diego - aggiunge - è un professionista che cura i piccoli dettagli del suono in modo maniacale e meticoloso, lo stimo molto per la sua competenza. Lavorare insieme su questo pezzo ci ha unito tanto, e questo è solo l’inizio delle cose che mi auguro di fare con lui".

La collaborazione con Izi si aggiunge alle altre presenti nel nuovo album – già disponibile in presave e in preorder – frutto della sinergia con alcuni dei migliori artisti della scena musicale rap e pop italiana. Un’altra collaborazione già annunciata nei giorni scorsi è quella con Frah Quintale sulle note di 'Perdersi&ritorno'. I nuovi brani di 'Canerandagio Parte 1' verranno presentati dal vivo il 5 novembre all’Unipol Forum di Milano in occasione di Universo Neffa, un evento - prodotto da Vivo Concerti - in cui l'artista ripercorrerà la sua carriera e salirà sul palco con un live emozionante, pronto a sorprendere e conquistare il pubblico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza