![Il canale ufficiale su WhatsApp di Adnkronos](/resources/0288-19aca72e4b34-3660eca8f7f7-1000/format/small/whatsapp_adnkronos.png)
L'attrice è stata ospite di Monica Setta in 'Storie di donne al bivio', nella puntata che andrà in onda sabato 15 febbraio
Asia Argento, ospite di ‘Storie di donne al bivio’, il talk di Rai 2, ha rilasciato una lunga intervista a Monica Setta. Nella puntata, che andrà in onda sabato 15 febbraio alle 14:00, l’attrice ha parlato della depressione e di uno dei periodi più complicati della sua vita.
“Sono depressa”, dice Asia Argento che ha ammesso di prendere ancora dei farmaci, “i disturbi non passano”. "I miei traumi arrivano da lontano", racconta l'attrice romana che ricorda l'infanzia e il complicato rapporto con la famiglia. E spiega: "Le violenze subite, ma soprattutto, la mia famiglia che mi ha tenuto sempre distante, senza baci né abbracci. Ricordo che a 9 anni giravo sola per strada. Mia madre era alcolizzata", continua la 49enne che aggiunge: "Mi ripetevo da piccola che non sarei mai stata come lei e poi mi è capitato di seguire le sue orme".
Asia Argento ha tracciato un bilancia della sua vita, oltre ai traumi vissuti ha ricordato gli uomini che ha amato e che hanno segnato la sua vita in modo particolare, come Antony Bourdain, che si è suicidato nel 2018: "È stato l'amore della mia vita", racconta l'attrice nel salotto di Monica Setta.
"Eravamo alcolisti e depressi tutti e due dunque ci comprendevamo. Iniziavamo a bere birra la mattina andando avanti fino a sera mescolando alcool e farmaci. Ma c'è una cosa che mi ha sempre tenuto viva e a cui non ho mai rinunciato: la cura dei miei figli, che amo alla follia, ricambiata dal loro immenso affetto". Asia è mamma di due figli, Nicola Giovanni Civetta, 16 anni avuto con Michele Civetta. E Anna Lou Castoldi, la 23enne, nata dall'amore con Morgan.
E su Morgan, Asia Argento racconta: "Ci siamo innamorati al primo sguardo e dopo pochi mesi ero incinta di Anna Lou ma poi il rapporto è diventato odio. Per anni ho giustificato davanti a mia figlia le assenze del padre".
Dopo la morte di Anthony Bourdain, Asia Argento ha confessato di aver avuto un breve flirt con Fabrizio Corona: "Voleva solo mostrarmi come un trofeo". Ora l'attrice ha dichiarato di essere single: "In realtà non ho un amore e ho un solo amico, perché ho la fobia sociale".