cerca CERCA
Sabato 21 Dicembre 2024
Aggiornato: 09:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS
SPECIALE
NaturaSì e Seminare il futuro, insieme per una semina collettiva

NaturaSì e Seminare il futuro, insieme per una semina collettiva

Nella Giornata mondiale dell'Alimentazione

Jori (NaturaSì):

Jori (NaturaSì): "Il seme è fondamentale"

L'ad del gruppo: “L'iniziativa 'Seminare il futuro' avviene proprio nel giorno della Giornata mondiale dell'alimentazione. É da dodici anni che questo evento si ripete con grande affluenza e con grande voglia di dimostrare un fatto che il seme è fondamentale per la nostra alimentazione"

Torna 'Seminare il Futuro', porte aperte nelle aziende bio

Torna 'Seminare il Futuro', porte aperte nelle aziende bio

La biodiversità agricola ha bisogno di sostegno attraverso operazioni di ricerca e recupero: servono, soprattutto per l’agricoltura biologica, nuove sementi resistenti alla crisi climatica e adatte al bio. È questo l’impegno della Fondazione Seminare il futuro e di NaturaSì che, nella Giornata mondiale dell’alimentazione del 16 ottobre, aprono le porte di nove aziende agricole bio per la semina collettiva.

2000 persone per “Seminare il futuro” dell’alimentazione
video

2000 persone per “Seminare il futuro” dell’alimentazione

Oltre 2000 persone sono state accolte da 9 aziende agricole bio che hanno aperto le porte per la semina collettiva nella giornata mondiale dell’alimentazione del 16 ottobre. È l’iniziativa “Seminare il Futuro”, la manifestazione organizzata dall’omonima Fondazione e da NaturaSì, giunta ormai alla dodicesima edizione. Fausto Jori, AD di NaturaSì, ha sottolineato l’importanza del seme per la nostra alimentazione, mentre il Dott. Franco Berrino, medico ed epidemiologo, lancia un invito: “Torniamo a ...



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza