Mossa (Banca Generali): "Con nuovo piano fase di forte crescita"

L'ad: "E’ un piano che mette al centro le nostre persone, cuore della nostra azienda ed elemento differenziante nel mercato".
L'ad: "E’ un piano che mette al centro le nostre persone, cuore della nostra azienda ed elemento differenziante nel mercato".
"Oggi pensare a operazioni di dimensioni significative fra Banca Generali e altri player è complicato. Tutti hanno modelli distributivi diversi. In questo momento non vedo spazi per fare grandi operazioni. Ovviamente sceglierà l'azionista se portarli avanti o meno. Piccole operazioni sono un po' più probabili". Lo ha detto l’amministratore delegato e direttore generale di Banca Generali, Gian Maria Mossa, in conferenza stampa per presentare il piano strategico al 2024. "Qualsiasi opportunità verr...
Sono alcuni degli obiettivi del nuovo piano strategico al 2024.
Banca Generali si attende di poter distribuire 7,5-8,5 euro per azione di dividendi cumulati nel periodo 2022-2025, di cui 2,55 euro già annunciati. Banca Generali, si spiega, intende distribuire dividendi "secondo una cash view in crescita costante nell’arco di piano puntando a ridurre la volatilità dei dividendi attraverso una maggiore flessibilità del payout". Il payout degli utili è quindi fissato al 70-80% sulla quota degli utili ricorrenti e al 50-100% sulla quota degli utili variabili.