Progetto 'Siamo energia', Acea premia gli studenti

Iniziativa volta a sensibilizzare i giovani sui temi della sostenibilità e del risparmio energetico
Iniziativa volta a sensibilizzare i giovani sui temi della sostenibilità e del risparmio energetico
"Acea è da sempre impegnata nella formazione di giovani. L’azienda gestisce servizi importanti per la città e formare le nuove generazioni è fondamentale, infatti da più di 20 anni Acea coinvolge le scuole in iniziative ad hoc". A parlare è Tiziana Flaviani, responsabile della Funzione Comunicazione in Acea, al termine della premiazione del contest ‘Siamo Energia’ che ha coinvolto le scuole primarie e secondarie di Roma e Città Metropolitana.
“Oggi abbiamo visto una consapevolezza e una creatività da parte dei ragazzi e delle ragazze che ci fa ben sperare”. Queste le parole dell’assessore alla scuola, formazione e lavoro di Roma Capitale, Claudia Pratelli, parlando a margine della premiazione del contest ‘Siamo Energia’ promosso da Acea e che ha coinvolto le scuole primarie e secondarie di Roma e Città Metropolitana.
Formare le nuove generazioni sul giusto utilizzo delle energie e dei beni primari è da sempre lo scopo di Acea, che da più di 20 anni mette in campo iniziative ad hoc da portare nelle scuole. Tiziana Flaviani, responsabile della funzione comunicazione di Acea, spiega gli obbiettivi dell’azienda che gestisce nella Capitale servizi importanti, come acqua ed energia, ma fondamentale è anche formare i giovani.