Connected care, Fnopi: "Professioni infermieristiche perno dell'assistenza digitale"
La presidente Mangiacavalli: "La tecnologia aggiunge valore solo se consente l'erogazione di nuovi servizi, più sostenibili, più personalizzati"
Il convegno a Bologna
La presidente Mangiacavalli: "La tecnologia aggiunge valore solo se consente l'erogazione di nuovi servizi, più sostenibili, più personalizzati"
La presidente al convegno Connected Care: "Professioni infermieristiche possono dare un grande contributo"
Al Connected Care: "Cambiamento radicale che va oltre alla tecnologia"
Al convegno Connected Care: "Tutelare dignità della persona"
“La forza trasformativa in atto avrà un impatto rilevante sulle professioni sanitarie, sui cittadini e più in generale su tutto il sistema salute. Si gioca tutto sull’equilibrio tra queste tre dimensioni. Fnopi ritiene che la sanità digitale sia, a certe condizioni, un’occasione per la tutela della salute nel Paese, cui le professioni infermieristiche possono dare un importante contributo ed essere a loro volta valorizzate”. Lo ha detto Barbara Mangiacavalli, presidente Fnopi, Federazione naziona...
"Il digital divide esiste per le persone, come gli anziani che meno facilmente hanno accesso alla Sanità digitale, ma anche a livello territoriale. Il lavoro che va fatto è rendere una sanità che sia accessibile a tutti in tutti i territori". Lo ha detto Raffaele Donini, Ass.re Salute Emilia Romagna, al Convegno Connected Care sulla digitalizzazione della sanità organizzato da Fnopi, Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche.
“Avranno accessi ai dati clinici e sarà una rivoluzione rispetto agli attuali modelli organizzativi". Così Stefano Lorusso, direzione generale digitalizzazione del sistema informativo, ministero della Salute, in occasione al convegno Connected Care organizzato da Fnopi, Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche, a Bologna interviene sul ruolo degli infermieri nella trasformazione digitale.
"Appuntamenti come questo di Fnopi contribuiscono ad alimentare il senso di partecipazione al percorso di miglioramento che parte proprio dalla formazione". Lo ha detto Paco D'Onofrio, professore associato del Dipartimento di Scienze per la Qualità della vita dell'Università di Bologna, al Convegno Connected Care sulla digitalizzazione della sanità organizzato da Fnopi, Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche.