Manovra, Grimaldi (Alis): "Aumentare incentivi per modernizzare mezzi e intermodalità"
Il presidente di Alis nel suo intervento introduttivo all'assemblea generale in corso oggi a Roma
Il presidente di Alis nel suo intervento introduttivo all'assemblea generale in corso oggi a Roma
“Direttive come l’Ets vanno ad aumentare i costi di trasporto almeno di un 20%”
Il vicepresidente e direttore generale parla a margine dell’assemblea Alis in corso a Roma
Il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture ha partcuipato all'Assemblea generale Alis
'Momento di profonda riflessione che ci aiuta a pianificare iniziative e strategie del futuro'
'Con Alis stiamo sviluppando importanti temi legati alla digitalizzazione'
“Le aziende hanno bisogno di trovare soluzioni formative”
“L’Associazione è in grado di interloquire ad alti livelli facendo sentire le ragioni delle imprese che ne fanno parte”
Oltre 2000 soci e 90 miliardi di euro di fatturato aggregato. Sono i numeri di Alis - l’Associazione logistica dell'intermodalità sostenibile che ha radunato a Roma soci, imprese, stakeholder, numerosi esponenti del Governo, istituzioni, professionisti e giovani da tutta Italia nell’assemblea generale 2024, un’occasione per fare il punto sull’anno che sta per concludersi e su quello che verrà in un periodo segnato da eventi globali che incidono profondamente sull’economia e sulla stabilità dei me...
"La partecipazione della premier Meloni”, all’Assemblea Alis 2024, “e di altre importanti istituzioni fa emergere la forte sensazione di una forte relazione tra imprenditori e Governo”. Con queste dichiarazioni, Eugenio Grimaldi, executive manager Gruppo Grimaldi, presidente Alis per il sociale, è intervenuto a Roma in occasione dell’Assemblea Generale di Alis - Associazione logistica dell'intermodalità sostenibile.
"Occorre che a Bruxelles qualcuno si svegli da questo suicidio chiamato ‘Green deal’. Servono più tempo, risorse e buon senso per mettere al bando i motori a benzina e diesel entro pochi anni. È una follia che avvantaggerebbe solo la Cina”. Sono le parole del Ministro dei trasporti e delle infrastrutture, Matteo Salvini, intervenendo a Roma all'Assemblea generale di Alis - Associazione logistica dell'intermodalità sostenibile.
“Subiamo scelte politiche dannose per il nostro settore come le direttive Ets e la Fuel Eu, tasse a danno del trasporto marittimo, dei cittadini e degli imprenditori. Chiediamo un aiuto al Governo, come il Sea modal shift, che può limare questa tassazione così alta che va a danno dei nostri associati”. Parole del presidente di Alis, Guido Grimaldi, intervistato a Roma in occasione dell’Assemblea generale 2024 dell’Associazione logistica dell'intermodalità sostenibile (Alis).
"Dobbiamo intervenire come Governo per garantire lavoro, per dare al Paese una politica industriale e per favorire il rilancio del settore auto e dobbiamo assolutamente fare in modo che Stellantis continui ad investire in Italia”. Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intervenendo a Roma all’Assemblea generale di Alis, Associazione Logistica dell'Intermodalità Sostenibile.
“Oggi siamo in Alis in quanto facciamo parte del gruppo direttivo di Alis. Per noi è importante partecipare a questo evento anche perché stiamo sviluppando diversi progetti tecnologici per l'ottimizzazione dei flussi di alcune aziende membre dell’Associazione e con essa stiamo sviluppando importanti temi legati alla digitalizzazione, sia a livello locale e nazionale, ma anche a livello internazionale”. A dirlo Nicolò Calabrese, responsabile di Trans.eu Group Italia, nel contesto dell’Assemblea G...