Su Berlusconi: "Aspettiamo che faccia suoi incontri e conti"
"La settimana prossima, quando si comincia a votare, la Lega, come forza responsabile e di governo adesso e nei prossimi anni, farà una proposta che penso potrà essere convincente per tanti, se non per tutti". Così Matteo Salvini, parlando con i giornalisti.
"Continuo a incontrare persone, aspettiamo che il presidente Berlusconi faccia suoi incontri e i suoi conti, ma non accettiamo veti da nessuno", aveva detto sull'ipotesi del Cavaliere al Quirinale, aggiungendo che il centrodestra si incontrerà sul tema Colle di nuovo "a metà settimana, mercoledì o giovedì, vediamo". Il nodo dei numeri sarà sciolto "prima che si cominci a votare settimana prossima, prima della prima votazione" di lunedì.
"La sinistra non ha i numeri per scegliere da sola - sottolinea Salvini - ribadisco l'invito a tutti i leader di partito a metterci la faccia e a entrare in prima persona in campo, anche con Draghi presidente del Consiglio. A differenza di Letta non mettiamo veti su nessuno", aggiunge Salvini.
"Lavoro a 360 gradi, sento sulle mie spalle la responsabilità della coalizione del centrodestra, gli italiani ci hanno dato la maggioranza, abbiamo onore e onere di fare una proposta che sia condivisa, io non dico no a nessuno", sottolinea.
E, sul tema dei grandi elettori positivi al virus che potrebbero essere costretti a non partecipare, conclude: "Spero che tutti i parlamentari positivi possano votare, non si tratta di un decreto, ma del presidente degli italiani. Spero si facciano tutti gli sforzi".